dote scuola 2019

20/04/2019

La Regione Lombardia ha aperto il BANDO per l'assegnazione di contributi per l'acquisto di libri scolastici. Escluse le scuole primarie. Dal 15 aprile al 14 giugno 2019.

Dote Scuola è lo strumento  messo a disposizione degli studenti delle scuole statali e paritarie ed è articolato nelle seguenti componenti:

• Buono Scuola, finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione;
  • Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.

Tempi e modalità di presentazione delle domande

La domanda va presentata tramite compilazione on-line all’indirizzo http://www.bandi.servizirl.it

La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul portale dedicato.

Per la sola componente Buono Scuola è prevista una riapertura on-line del bando dalle ore 12.00 del 2 settembre 2019 alle ore 17.00 del 31 ottobre 2019, esclusivamente per i seguenti casi:

• cambio della scuola da statale o da istituzione formativa accreditata a scuola paritaria;
  • cambio di residenza del nucleo familiare da fuori regione in regione Lombardia.