Elezioni europee e amministrative 2024

17 aprile 2024

Elezioni europee e amministrative 2024

Descrizione

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si svolgeranno le consultazioni elettorali per l'elezione dei membri spettanti all'Italia nel Parlamento europeo e per l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale.

I seggi saranno aperti sabato 8 giugno, dalle ore 15 alle ore 22 e domenica 9 giugno, dalle ore 7 alle ore 23.

Per informazioni contattare lo 0363/992444 int. 4 o scrivere a demografici@comune.cortenuova.bg.it

Voto a domicilio

Si comunica che gli elettori affetti da gravissime infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano anche attraverso l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali,  sono ammessi al voto nella propria dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, l’elettore deve far pervenire, entro il 20/05/2024 al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, la richiesta di esprimere il voto al proprio domicilio, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’A.S.L., in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità, oltre a copia della tessera elettorale e copia di un valido documento d'identità.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?