Avviso pubblico per erogazione voucher sociale adulti/anziani di sollievo domiciliare Misura B2 (FNA 2023 - Esercizio 2024)

Erogazione di Buoni Sociali a favore di persone con disabilità grave o non autosufficienti assistite a domicilio

Data :

13 giugno 2024

Descrizione

È indetto Avviso Pubblico per l’erogazione del Voucher Sociale di Sollievo Domiciliare a favore di persone adulte/anziane con disabilità grave o non autosufficienti assistite a domicilio (Misura B2 – FNA 2023 - esercizio 2024), per poter usufruire di interventi socio-assistenziali domiciliari temporanei sulla base del Progetto Individuale concordato con il Servizio Sociale e il soggetto erogatore scelto dalla famiglia.

Sono destinatari del Voucher Sociale Adulti/Anziani le persone in possesso di tutti i seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Cortenuova;
  • Persone maggiorenni, assistite al domicilio, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettono significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nelle attività della vita quotidiana, di relazione e sociale;
  • Persone in condizione di gravità così come accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/1992 oppure beneficiarie dell’indennità di accompagnamento, di cui alla Legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con L. 508/1988;
  • I.S.E.E. sociosanitario non superiore a € 25.000= in corso di validità.

Le persone in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso pubblico possono presentare domanda di erogazione del Voucher Sociale presso i Servizi Sociali del Comune di Cortenuova, a partire dal 17/06/2024, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. È possibile fissare un appuntamento chiamando al numero 3886496222 nelle giornate di lunedì e giovedì dalle 8.00 alle 14.00 o scrivendo un'e-mail all'indirizzo assistentesociale@comune.cortenuova.bg.it.

Una volta accolta la domanda, verificato il possesso dei requisiti richiesti ed effettuata la valutazione da parte dell’Assistente Sociale, la richiesta deve essere inviata all’ASC Solidalia che deve validarla, in base al budget a disposizione.

Tutti i Progetti Individuali devono concludersi entro il 31/12/2024.

Per maggiori informazioni prendere visione dell'avviso pubblico in allegato.

Avviso Pubblico Voucher Sociale Sollievo Domiciliare Misura B2_definitivo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?